Consigli per un mercato sicuro

Regole d'oro per evitare problemi

Concentrati sul tuo business ed evita possibili problemi seguendo queste regole d’oro.
  1. Lavora con aziende che conosci. A questo scopo, dovrai sviluppare un accurato metodo di selezione dei corrieri e applicarlo coerentemente. Chiedi sempre un'identificazione: l’ID personale Teleroute dovrebbe essere sempre fornito. Prendine nota e verificalo nella Directory di Aziende di Trasporti. Contatta il tuo partner commerciale servendoti del numero di telefono fisso fornito nella Directory di Aziende di Trasporti.
  2. Le password devono sempre essere segrete e mai condivise. Si raccomanda di modificarle regolarmente e di impostare livelli di sicurezza elevati per il tuo account di posta elettronica. Informa immediatamente Teleroute quando un impiegato lascia l’azienda, per consentirci di bloccare le password in uso.
  3. Contatta immediatamente Teleroute in caso di utilizzo sospetto del codice di accesso o se noti qualche anomalia nell'applicazione del protocollo di lavoro abituale.
  4. Chiedi sempre una copia della licenza e dei documenti di identità del veicolo, dell'autotrasportatore e dell'azienda di trasporto.
  5. Proteggi e conserva qualsiasi informazione riservata e/o protocolli interni, come le strategie di negoziazione e le politiche di prezzo.
  6. Concentra le tue risorse su luoghi e periodi a rischio. I furti avvengono più frequentemente durante il fine settimana (in particolare di sabato) e incrementano notevolmente nei periodi di vacanza. Quindi, concentra le risorse destinate alla sicurezza nei luoghi e nei periodi in cui i furti sono più probabili.
  7. Non condividere mai con sconosciuti informazioni su carichi, percorsi e destinazione finale.
  8. Tieni la merce in movimento. Più tempo lasci incustodito un veicolo carico, più alto sarà il rischio di furto. Analizza la tua catena di produzione per individuare dove (e per quanto tempo) i veicoli carichi stanno fermi e sei quindi maggiormente esposto al rischio di furto.
  9. Proteggi i tuoi carichi e fai installare un sistema di allarme sicuro.
  10. Cerca di parcheggiare sempre il tuo veicolo in un luogo sicuro. Puoi scaricare una lista di parcheggi dal sito www.truckinform.eu

Se si verificheranno dei problemi, ti aiuteremo. Puoi contare sul nostro Servizio di Assistenza Clienti: i nostri team locali risponderanno alle tue domande, aiutandoti a risolvere eventuali problemi, come fatture non saldate o carichi mancanti. La percentuale di successo di Teleroute supera l'80% e nel 2011 abbiamo recuperato più di €1 milione di fatture non pagate per utenti come te.